Lines: Rompicapo colorato gratuito

Di , scritto il 23 Settembre 2008

linesLines è un remake di un rompicapo classico (attenzione, non è un “puzzle”, come è stato scritto su qualche sito italiano!). Obiettivo del gioco è accumulare punteggio incolonnando biglie dello stesso colore (4, 5 o 6 a seconda del grado di difficoltà che si sceglie). Ogni volta che si forma una linea – verticale, orizzontale o diagonale – quelle biglie scompaiono e la scacchiera si ripulisce parzialmente. Si può muovere una pallina per volta sulla scacchiera ma solo se il percorso è sgrombro, ovvero non si possono scavalcare altre biglie). Per ogni mossa che non riesce a completare (e quindi eliminare) una serie di colore uguale, il computer aggiunge palline a casaccio sulla scacchiera, complicando la vita del giocatore. Il gioco termina quando il diagramma è saturo.

La grafica di Lines è elegante e il divertimento assicurato (attenzione: sarà difficile staccarsi!) Il software è gratuito (in inglese), pesa 1.295 KB, lo potete scaricare da qui. Attenzione, questo software è solo per Mac OS X, ma esiste una versione per Windows da giocare online: la trovate su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009