Timeline di Facebook: come impostarla in maniera personalizzata

Di

Piaccia o non piaccia, tutti gli utenti di Facebook tra due giorni (salvo ulteriori rinvii) dovranno passare al nuovo layout del loro profilo, anche noto come Diario.

Ecco qualche linea guida sull’impostazione e la personalizzazione della Timeline di Facebook:

* Immagine della copertina, anche nota come cover: è la foto che si estende in primo piano in alto sull’intera larghezza della pagina. Come cambiare l’immagine della copertina? Passarvi sopra il cursore del mouse: in basso a destra compare il pulsante “Cambia copertina“: cliccarlo e scegliete se caricare una nuova foto direttamente dal vostro profilo Facebook (opzione ‘Scegli dalle foto’) oppure dall’hard disk del computer (con l’opzione ‘Carica foto’). A caricamento avvenuto bisogna trascinate l’immagine e posizionarla a piacere, poi cliccare su ‘Salva modifiche’.

* Come impostare la privacy (la procedura è un po’ diversa dal passato, quando si prevedeva di nascondere i singoli elementi postati): cliccando sulla freccia in alto a destra nella barra blu e poi su ‘Impostazioni sulla privacy’ bisogna scendere fino alla voce ‘Restringi il pubblico per i vecchi post’ e poi fare clic su ‘Restringi la visibilità per i vecchi post’. In questo modo i post del passato che avevate scelto di rendere visibili solo agli amici resteranno tali.

* Aggiungere un ‘avvenimento importante’: sotto le informazioni che vi riguardano si trova una barra con la voce ‘Avvenimento importante’. Con un clic si attiva l’opzione per la scelta del tipo di evento da aggiungere con informazioni extra e dettagli. Cliccando su ‘Salva’ l’evento viene pubblicato.

* Come arricchire la TimeLine: andando su questa pagina si possono trovare tante nuove applicazioni sviluppate proprio dal team di Facebook con cui la vostra pagina diventerà molto più ricca. Abbiamo già segnalato l’interessante funzionalità Liste di interesse, che avvicina molto il funzionamento di Facebook a quello di Twitter.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009