Bleep, il messenger per Windows, Android e Mac lanciato da BitTorrent
Di nicolettaBleep è una applicazione molto interessante a cui sta lavorando il team di BitTorrent Labs. Promette di essere di semplice utilizzo, sicura a livello di protezione dei dati e divertente da usare. Interessante il logo scelto per il nuovo software: un foglietto piegato che assume le sembianze di un volatile: sta a rappresentare la semplicità di un messaggio lasciato su un foglietto che passa rapidamente all’interlocutore.
Esisterà nelle versioni per Windows, Android e Mac e consentirà di chattare ed effettuare chiamate vocali senza difficoltà e a titolo gratuito. Il software è al momento in fase alfa, quindi disponibile per quanti desiderino testarla, previa registrazione, anche in modalità anonima. Al momento è possibile effettuare chiamate, inviare messaggi testuali, foto e chattare in gruppo soltanto ai e con i contatti connessi.
I contatti possono essere importati anche dalla rubrica di Google oppure possono essere invitati a entrare nella rosa degli utenti di questa nuova piattaforma mediante un messaggio e-mail, un SMS o un codice QR. Per quanto riguarda gli utenti di dispositivi Android, essi dovranno configurare l’applicazione per connettersi mediante Wi-fi, a meno che non abbiano una tariffa che consente trasferimento di dati in quantità illimitata – perché per ora il consumo deve ancora essere ottimizzato.
Commenta o partecipa alla discussione