Colori

  • ColouriseSG: tool gratuito per colorare le foto in bianco e nero

    Se da un lato è impossibile replicare le condizioni esatte in cui è stata scattata una vecchia foto in bianco e nero, è certamente possibile aggiungerle dei colori per aiutarci a immaginare ciò che il fotografo e le persone presenti avrebbero potuto vedere in quell’istante. Lo scopo della colorizzazione è generare un’immagine con colori quanto…

    Di , scritto il 27 Maggio 2019
  • Come generare palette cromatiche Material Design a partire da qualsiasi colore

    Per chi non lo conoscesse, Material Design è uno standard di design introdotto da Google qualche anno fa con l’obiettivo di unificare l’aspetto degli strumenti e delle applicazioni disponibili nei suoi prodotti creando un vero e proprio “ecosistema”. Oggi parliamo di volentieri Material Design Palette Generator, uno tool per la generazione di palette di colori…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2019
    Altro in: Colori
  • CSS Gradient: tool utilissimo per generare gradienti cromatici

    CSS Gradient è un servizio gratuito online che potrebbe suscitare l’interesse dei nostri lettori che si dedicano alla grafica e alla programmazione web. I gradienti cromatici ne sono infatti spesso un ingrediente essenziale. Il funzionamento dell’interfaccia è semplice e intuitivo. Per mettere appunto il nostro primo gradiente è sufficiente utilizzare il selettore di colori incorporato….

    Di , scritto il 13 Marzo 2018
    Altro in: Colori
  • Con HD Rainbow puoi creare la palette dei colori contenuti in una foto

    HD Rainbow si presenta nella metadescription del sito come “Image to color”. Si tratta infatti di un tool web-based gratuito che genera una palette di colori a partire da qualsiasi immagine trascinata nell’apposito box in primo piano nella homepage. Nel giro di alcuni secondi HD Rainbow esamina i colori presenti nella foto e genera l’elenco…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
    Altro in: Colori
  • Pandacolors ti aiuta a decidere quali colori usare nel tuo sito web

    Pandacolors è un interessante applicativo web-based che permette di generare e gestire palette di colori con cui progettare dei siti web accattivanti. I servizi di questo tipo non mancano, ma Pandacolors ha alcune particolarità: il software ci mostra i colori della tavolozza in colonne verticali e visualizza un prototipo di sito web che occupa praticamente…

    Di , scritto il 11 Settembre 2017
    Altro in: Colori
  • WebGradients: collezione gratuita di gradienti lineari per gli sfondi

    WebGradients è una pagine web molto semplice dove è presente una raccolta gratuita di circa 180 gradienti lineari, disponibili in formato CSS3 e PNG. Web Gradients permette anche di scaricare ogni sfondo in un formato compatibile con Sketch e Photoshop. Piacerà molto a chi è sempre alla ricerca di gradienti interessanti per lo sfondo della…

    Di , scritto il 25 Maggio 2017
    Altro in: Colori
  • PaintsChainer – l’app che colora automaticamente i disegni

    PaintsChainer è un applicativo web-based che puoi usare a titolo gratuito per colorare automaticamente dei disegni al tratto. La procedura è davvero semplice: * Selezionare un’immagine raffigurante un disegno in bianco e nero * Indicare informazioni sull’uso della penna * Cliccare sul pulsante ‘colorize’. A quel punto avviene una sorta di magia: il disegno si…

    Di , scritto il 02 Febbraio 2017
    Altro in: Colori
  • Impalette: un tool per trovare i colori Pantone dominanti in un’immagine

    Giocano sulla fusione tra il termine impala (il mammifero della savana) e palette, il nome e il logo del sito Impalette, sul quale si trova un’interfaccia che può risultare molto utile a grafici e disegnatori. Con il tool Impalette si può scansionare le immagini, trovare i colori Pantone in esse dominanti e ottenere delle palette…

    Di , scritto il 27 Aprile 2016
    Altro in: Colori
  • Social Colors: servizio per copiare i colori degli altri siti web con un clic

    Social Colors, “colori sociali”, basta questa dicitura per capire dove vuole andare a parare il servizio che trovate seguendo il link. Si tratta infatti di un sito web che ci consente di ottenere il colore prevalente su vari social network e altre piattaforme molto popolari per la comunicazione. Il servizio funziona in maniera davvero semplice:…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2016
    Altro in: Colori
  • Coolors: un sito per aiutare a scegliere i colori di un progetto web

    coolors sito per scelta colori

    Il nome del sito è scelto decisamente bene per giocare con le parole: Coolors, un incrocio tra cool e colors. Questa applicazione fornisce un eccellente ausilio per trovare la palette di colori ideali per un nuovo progetto, giocando sia con le combinazioni casuali che essa genera che con le decisioni prese dall’utente. Infatti, una volta…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2014
    Altro in: Colori

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009