Social network

  • TikTok: la nuova tendenza social tra i giovani

    Non è un mistero per nessuno che la nuova generazione, definita nativa digitale, passa la maggior parte del proprio tempo collegata online. Ore e ore trascorse a navigare tra Instagram, Facebook, varie community e ora anche TikTok. Forse anche a qualcuno di voi sarà capitato di vedere il teenager di casa fare balletti davanti al…

    Di , scritto il 29 Settembre 2019
    Altro in: Social network
  • Come disattivare il riconoscimento facciale su Facebook

    Una nuova funzionalità consente agli utenti del social network di disattivare il riconoscimento facciale su Facebook. Gli utenti di Facebook possono ora dire all’azienda di non eseguire il riconoscimento facciale sulle proprie immagini e video.La società ha annunciato pochi giorni fa di aver aggiunto un’impostazione per la disattivazione di alcune funzionalità di riconoscimento facciale che…

    Di , scritto il 07 Settembre 2019
  • SpringRole: alternativa a LinkedIn basata sulla blockchain

    SpringRole è un social network per professionisti ancora poco conosciuto, ma decisamente interessante e promettente. Consente di importare e presentare il proprio curriculum vitae su Internet, ma con una certificazione dell’esperienza dichiarata e con raccomandazioni verificate. Tutto questo è possibile utilizzando la tecnologia Blockchain – in cui tutte le operazioni sono tracciate e non modificabili…

    Di , scritto il 10 Luglio 2019
    Altro in: Social network
  • Openbook: il social network alternativo a Facebook privo di pubblicità

    Openbook è un nuovo social network che è stato finanziato mediante una campagna su Kickstarter e Indiegogo. La nuova piattaforma si presenta come imperniata sul rispetto della privacy degli utenti: infatti non offre alcuna pubblicità e il suo modello di business è basato sugli account premium, che offrono funzionalità aggiuntive, come nuovi temi o nuove…

    Di , scritto il 19 Marzo 2019
    Altro in: Social network
  • Nextdoor: un’app per restare in contatto con i vicini di quartiere

    Nextdoor è un’applicazione, disponibile per il download gratuito su PC e device iOS o Android con l’obiettivo dare impulso alla vita di quartiere. Lanciata negli Stati Uniti nel 2011, da un paio di settimane è arrivata anche in Italia e si finanzia grazie a inserzioni pubblicitarie che però non sono molto invasive (per il momento)….

    Di , scritto il 09 Ottobre 2018
    Altro in: Social network
  • Con GraphJS qualunque sito può diventare un social network

    GraphJS è una soluzione per creare una rete sociale da zero, per gli usi più disparati: dalla creazione di una intranet all’interno di un’azienda all’implementazione di un social network per i vicini dello stesso quartiere o condominio. GraphJS è un software open-source concesso con licenza AGPL e basato su Pho Networks, una libreria di applicazioni…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2018
    Altro in: Social network
  • TLDR: applicazione social per la selezione e la condivisione di notizie

    TLDR è il nome di un’app per iPhone e iPad che consente ai suoi utenti di tenersi informati in ogni momento su quanto accade nel mondo mediante gli articoli e le news condivise dai loro amici. Chi, tra amici e familiari, desidera condividere le notizie che sta leggendo, può condividerle direttamente dal browser Safari e,…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2017
    Altro in: Social network
  • Con Shuuka raggruppi sotto un solo link tutti i social network

    Shuuka è un applicativo che semplifica enormemente l’accesso ai social network (non solo Facebook, Twitter e Instagram, ma anche Snapchat, Youtube, LinkedIn, Blogger, Whatsapp, Behance, Xing). Infatti, la maggior parte degli utenti hanno una pagina su varie reti a ognuna delle quali corrisponde un username diverso. Per questo motivo talvolta risulta complicato localizzare l’account di…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2017
    Altro in: Social network
  • Infinitweet, estensione browser gratis per scrivere tweet senza limiti di lunghezza

    Infinitweet è un’add-on per il browser Chrome che permette di scrivere dei tweet con un numero di caratteri superiori ai 140 attualmente consentiti. Il limite alla lunghezza dei cinguettii è al tempo stesso un punto forte e un handicap per gli utenti di Twitter. L’ostacolo può essere facilmente aggirato scaricando questa estensione gratuita con la…

    Di , scritto il 26 Ottobre 2016
    Altro in: Twitter
  • L’importanza dei report analitici nel social media marketing

    Per un’azienda, un brand, un professionista che ha scelto di farsi conoscere dal pubblico sulle piattaforme come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e così via le analisi per i social media non sono soltanto un passatempo o un modo per soddisfare la curiosità, ma un fattore cruciale per la crescita del business. Consentono di tenersi informati…

    Di , scritto il 29 Settembre 2016
    Altro in: Social network

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009