Codici a barre

  • Usare gli smartphone come veri lettori di codici a barre? Ora si può

    Qualsiasi smartphone in commercio può essere usato per la lettura di codici a barre lineari o bidimensionali (ad esempio i QR code) ormai da anni. L’installazione di una semplice app, infatti, consente di sfruttare la fotocamera per “leggere” i codici a barre. Questo concetto è ormai assodato. Tuttavia gli smartphone non sono assolutamente paragonabili per…

  • QRcode.studio: creazione e gestione dei codici QR

    Ormai abbiamo tutti una certa familiarità con i codici QR, un ottimo metodo per memorizzare le informazioni mascherandole attraverso un formato grafico (codice a barre bidimensionale) decifrabile soltanto mediante uno speciale lettore o la fotocamera di uno smartphone. Sempre più spesso il QR code fa parte del processo di installazione di alcune applicazioni che utilizzano…

    Altro in: Codici a barre
  • Barillo Barcode Software: programma gratuito per la generazione di codici a barre

    Per noi italiani ha un nome veramente buffo, ma per gli anglofoni si tratta soltanto di un gioco di parole sul termine bar. Stiamo parlando di Barillo Barcode Software, che si trova cercando con attenzione nella categoria Business del sito NCH. Un programmino gratuito e di uso estremamente intuitivo per generare codici a barre nei…

  • DRPU: software professionale per la generazione di codici a barre

    Per chiunque abbia a che fare con il commercio al dettaglio i codici a barre sono uno strumento ormai insostituibile. Tra i migliori software di generazione di codici a barre sul mercato vi sono sicuramente i prodotti di DRPU, in grado di generare etichette in tutti i principali font lineari e 2D con pochi clic…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009