Gestione di URL
URL X-ray: scoprire dove porta una URL abbreviata senza cliccarla
Sottoporre un indirizzo web abbreviato ai raggi X: questa è la funzione del servizio gratuito URL X-ray, in grado di verificare quale sia il reale link nascosto dietro un reindirizzamento celato da una URL accorciata, che potrebbe non essere un link sicuro e da cliccare senza remore. Come dicono gli sviluppatori del servizio, l’idea è…
Di Daniele Grattieri, scritto il 11 Marzo 2013
Altro in: Gestione di URLPretty Link Pro: strumento ideale per mascherare, tracciare, gestire e testare i propri link
Pretty Link Pro è un plug-in per WordPress che vi permette di avere totalmente sotto controllo i vostri link. Esistono vari sistemi per nascondere i link di affiliazione oppure per abbreviare le URL eccessivamente lunghe, ma questo programma può rivoluzionare l’approccio al business online nel senso che finalmente rende possibile automatizzare i task ripetitivi, ottimizzare…
Di nicoletta, scritto il 09 Agosto 2011
Altro in: Da non perdere, Gestione di URLCon Unshorten.com scoprite che cosa nasconde un URL
Tutti i webmaster sanno che esistono vari servizi per accorciare i link troppo lungo: il più noto di questi si chiama TinyURL.com, e ne trovate qui una descrizione. Tool analoghi si trovano sulle pagine SnipURL.com, NotLong.com, Metamark.net e zURL.ws. Ma come è possibile scoprire che cosa è nascosto dietro un URL breve: basta andare sul…
Di nicoletta, scritto il 29 Giugno 2010
Altro in: Gestione di URLShadyURL: un ‘complicatore’ di URL
Di solito si cerca di accorciare e semplificare un indirizzo web troppo lungo in modo che sia più rassicurante e facile da ricordare. Il servizio più noto a livello internazionale si chiama TinyUrl, ma ne esistono anche altri, come questi catalogati su questa pagina del portale Gratis.it. Invece, con il servizio gratuito online che vi…
Di nicoletta, scritto il 01 Marzo 2010
Altro in: Gestione di URL, Social network