Apple

  • Things: l’app per iPhone che ti aiuta a non dimenticare più nulla

    Tra le numerose applicazioni disponibili per lo smartphone di Apple, una che consigliamo volentieri si chiama Things: è un programma premiato, concepito per aiutare l’utente a non dimenticare nulla e a prendere appunti, redigere elenchi e salvare delle note in maniera comoda e rapida. Queste le componenti principali del software:• Attività: a ogni attività impostata…

    Di , scritto il 29 Giugno 2022
    Altro in: Apple
  • Con Sejda conversione dei file da Word a PDF anche su iPhone e iPad

    La conversione dei documenti Word in formato PDF è un’operazione che alcuni di noi compiono molto spesso e non dovrebbe costituire un grattacapo, per lo meno dal PC. Le cose sono un pochino meno semplici quando abbiamo bisogno di convertire da Word a PDF avendo a disposizione soltanto un iPhone o un iPad. In questo…

    Di , scritto il 07 Giugno 2022
    Altro in: Apple, PDF
  • Just Press Record: app per registrare su Apple Watch

    Just Press Record: il titolo di quest’applicazione per lo smartwatch di Apple non potrebbe essere più chiaro. Significa “Basta premere Registra”. Si tratta infatti di un microprogramma con il quale si possono salvare degli audio registrati mediante il microfono integrato, ma anche trascrivere e sincronizzare i file facilmente su iCloud. Tutto questo sfruttando l’assistente Siri…

    Di , scritto il 12 Marzo 2022
    Altro in: Apple, Audio e Video
  • Pikkano – condivisione di foto private criptate, per Android e iOS

    Pikkano

    Per condividere e ricevere immagini criptate in modo sicuro, Pikkano è l’applicazione perfetta perché evita che le immagini siano memorizzate in un cloud o in una applicazione. Come funziona in sostanza? L’utente può criptare la sua foto generandone un’altra criptata con risoluzione massima di 1024 x 1024. In questo modo la fotografia criptata contiene l’immagine…

    Di , scritto il 11 Maggio 2021
  • Lensa: l’app per la correzione automatica dei selfie con l’Intelligenza Artificiale

    Gli sviluppatori di Prisma hanno lanciato una nuova applicazione, al momento disponibile solo per iOS (su questa pagina, ma in arrivo anche per Android), che consente il fotoritocco, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Si chiama Lensa e si basa su una dinamica molto semplice: basta prendere un selfie o scegliere una foto della propria galleria…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2018
    Altro in: Apple, Fotoritocco
  • Curriculum Vitae App: creazione facile di un CV anche direttamente su Android/iOS

    Curriculum Vitae App è una soluzione (gratuita nella versione base) per chi ha bisogno di mettere a punto un curriculum vitae dall’aspetto professionale. Oltre che nella versione online è disponibile anche sotto forma di applicazioni per dispositivi Android e iOS Il funzionamento del software è semplice e intuitivo: basta scegliere uno dei template e compilarlo…

    Di , scritto il 30 Ottobre 2018
  • Copied: app gratuita per la gestione degli appunti su iOS

    Con l’applicazione Copied, dedicata ad iPhone e iPad, l’utente ha la possibilità di salvare frammenti più o meno estesi di dati per poi ritrovarli facilmente quando sorge il bisogno. Può trattarsi di brani di testo, link o immagini copiate da qualsiasi applicativo o interfaccia. Solitamente rimane in memoria soltanto l’ultimo item copiato, invece con Copied…

    Di , scritto il 17 Aprile 2018
    Altro in: Apple
  • JusTalk: videochiamate e videochat gratis (app per iOS e Android)

    JusTalk è un’applicazione leggera e molto utile che sfrutta le buone velocità della navigazione mobile odierna per effettuare videochiamate e chattare. Esiste sia nella versione per device Android che per iOS e assicura la privacy della conversazione grazie a una crittografia end-to-end. Inoltre è munita di una funzione “visione notturna” che illumina lo sfondo quando…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2018
    Altro in: Android, Apple
  • Google Keep: ottima app per prendere appunti su Android e iOS

    Google Keep è un’applicazione straordinariamente utile, già scaricata da più di 100 milioni di persone nel mondo. Serve per prendere appunti, come un moderno taccuino da tenere in borsa. L’interfaccia è stata progettata in modo da offrire varie opzioni all’utente: ad esempio si possono aggiungere elenchi con foto incluse, creare note veloci, appunti vocali, impostare…

    Di , scritto il 27 Settembre 2017
  • Luba App trasforma l’iPhone in uno stetoscopio

    Luba App è un’applicazione messa a punto dal team Copernicus Develops, capitanato da Carlos Tolaba, ingegnere biomedico. In pratica il software (che costa 1,09 euro) trasforma l’iPhone (oppure l’iPod o l’iPad) in uno stetoscopio, utilizzando il microfono dell’earpod come trasduttore, che percepisce i battiti del cuore del paziente. I risultati delle analisi possono essere salvati…

    Di , scritto il 19 Settembre 2017
    Altro in: Apple

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009