Da non perdere
Navigazione anonima: perché usare una VPN
Tutti i più comuni browser concedono all’utente la possibilità della navigazione in incognito: al nostro comando sul PC o dispositivo si apre una nuova finestra e con essa una sessione di navigazione sul web in cui tutti i dati raccolti (indirizzo IP, la nostra identità, il luogo della connessione, le pagine consultate, le e-mail e…
Di nicoletta, scritto il 07 Gennaio 2021
Altro in: Da non perdere, SicurezzaDatabase aziendali: come ottenere dati sempre aggiornati in tempo reale
I dati rappresentano la risorsa principale per le aziende di oggi, infatti sono indispensabili per qualsiasi business competitivo. Le imprese moderne raccolgono un’elevata quantità di dati, come informazioni personali sui clienti, sull’engagement delle interazioni e i comportamenti online degli utenti. Dopodiché, è necessario gestire questi dati attraverso i database aziendali, per trasformarli e ottenere indicazioni…
Di francesco, scritto il 03 Dicembre 2020
Altro in: Da non perdere, DatabaseTelefonia aziendale: l’importanza di monitorare i costi telefonici
Monitorare i costi telefonici, specie a livello aziendale, è determinante per operare i giusti accorgimenti e non sostenere voci di spesa periodiche troppo onerose. A tale scopo, non sempre il mero controllo esterno o l’eliminazione di una linea risultano efficaci, perché nella composizione della spesa intervengono svariati fattori, primo fra tutti il piano tariffario. Al…
Di Daniele Grattieri, scritto il 27 Novembre 2020
Altro in: Da non perdere, GestionaliCome ottimizzare la gestione della flotta aziendale grazie ai software
La costituzione di un parco mezzi su cui fare riferimento per svolgere un variegato numero di mansioni è una delle principali priorità in ambito lavorativo e costituisce una necessità comune tanto alla pubblica amministrazione quanto ai più diversi contesti aziendali. Che si opti per l’acquisto dei veicoli o per la sottoscrizione di contratti di noleggio,…
Di Daniele Grattieri, scritto il 16 Novembre 2020
Altro in: Da non perdere, GestionaliLe varie opzioni di noleggio di una fotocopiatrice
Noleggiare una stampante, al giorno d’oggi, è molto semplice: vediamo quali sono le svariate tipologie di opzioni per quanto concerne il noleggio di una fotocopiatrice e quali caratteristiche le contraddistinguono. Il noleggio a breve termine Come prima tipologia di noleggio spicca ovviamente quello a breve termine, ovvero quello che, generalmente, ha una durata che tende…
Di Daniele Grattieri, scritto il 13 Ottobre 2020
Altro in: Da non perdere, NotizieL’incredibile ascesa del mercato gaming
Il gioco online sta macinando un successo strepitoso: certo, le condizioni di questo 2020 lo hanno senza dubbio lanciato in modo deciso, anche perché, con milioni di utenti chiusi in casa nello stesso momento, ecco che questo genere di intrattenimento non può che essere gettonatissimo.Servizi in rete come Voglia Di Vincere casinò online stanno davvero ottenendo…
Di ZioAlfredo, scritto il 13 Ottobre 2020
Altro in: Da non perdere, NotizieGadget aziendali: tra gli evergreen agende, penne e portachiavi
In occasione delle festività, molte aziende decidono di regalare gadget personalizzati per contribuire a pubblicizzare il proprio brand ai propri clienti, ma anche per fare un dono gradito a chi lavora con dedizione. In tal senso, accade anche che questi presenti vengano elargiti senza che ci sia per forza un’occasione speciale, con lo scopo di…
Di Daniele Grattieri, scritto il 12 Agosto 2020
Altro in: Da non perdere, NotizieProgrammazione: i linguaggi più richiesti dal mondo del lavoro
La tecnologia è in continua evoluzione, e questo oramai è un concetto compreso da tutti. Scegliere di imparare determinati linguaggi di programmazione, corrisponde ad un investimento importante, quindi nelle prossime righe vedremo quali sono quelli più richiesti dal mercato in questo momento. Ciò che deve essere chiaro fin da subito però, è che a prescindere…
Di Daniele Grattieri, scritto il 30 Luglio 2020
Altro in: Da non perdere, ProgrammazioneE-commerce, dati in forte crescita anche grazie al lockdown
Il commercio elettronico è in forte crescita, sia a livello di business che di numero di persone che acquistano online, e questa non è una novità: da molti anni ormai l’e-commerce fa registrare un “segno +” nelle sue statistiche. Negli ultimi tempi, tuttavia, il mondo dell’e-commerce è stato protagonista di una vera e propria impennata,…
Di Daniele Grattieri, scritto il 16 Luglio 2020
Altro in: Da non perdere, E-commercePrestashop: più 67% di siti ecommerce in Italia con il lockdown
Il lockdown ha spinto ancora più in alto la diffusione dell’eCommerce: la spesa degli italiani aumenterà quasi del 30 per cento in questo 2020, ma soprattutto crescono anche i siti che si dedicano alle vendite online. Lo studio di Prestashop Lo rivela Alexandre Eruimy, Ceo di PrestaShop, una delle principali piattaforme di ecommerce attiva in…
Di Daniele Grattieri, scritto il 14 Luglio 2020