Recupero dati

  • Recupero dati: le variegate proposte software di EaseUS

    In inglese si chiama data recovery, in italiano il concetto è autoesplicativo: recupero dati. Si tratta di riuscire nell’impresa non sempre facile di riappropriarsi di dati precedentemente salvati su supporti di memoria che per qualche motivo risultano danneggiati, corrotti o irraggiungibili. La cancellazione dei dati può essere accidentale: a chi di noi non è capitato…

    Di , scritto il 30 Maggio 2018
  • Recuperare i dati dell’iPod non è difficile con RecoverMyiPod

    RecoverMyiPod è un interessante e serio programma messo a punto dalla software house GetData per il recupero di file perduti o accidentalmente cancellati da un lettore iPod. Oltre ai file musicali, è anche in grado di recuperare video, e immagini. Per intenderci, i file recuperabili sono quelli con estensione .m4a, .mp3, .mov, quicktime, jpeg. Funziona…

    Di , scritto il 22 Aprile 2014
  • Recover My Files di GetData: soluzione per recuperare i file persi

    Recover My Files è un programma che va a recuperare i file cancellati dal Cestino di Windows in seguito a formattazione, reinstallazione di un hard drive, errore di partizione, oppure a causa di un virus, un trojan o altra infezione informatica, di un inatteso crash del sistema oppure di un errore del software. Il software…

    Di , scritto il 24 Maggio 2013
  • Password nascoste da pallini o asterischi: come scoprirle

    Quando si inserisce una password in un browser, essa non viene visualizzata come stringa di caratteri, ma semplicemente da una serie di pallini o asterischi, che servono a visualizzare il numero di caratteri già immessi. Per molti programmi è attivo un servizio di memorizzazione della password che da un lato aiuta l’utente perché gli fa…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2012
    Altro in: Recupero dati
  • ParetoLogic Data Recovery: recuperare e-mail e file di ogni tipo

    Quando diciamo ParetoLogic Data Recovery stiamo parlando di una delle più avanzate soluzioni per il recupero di messaggi e-mail (anche sui client Microsoft Outlook 2003 e 2007, Microsoft Outlook Express 6 e Windows Mail/Vista Mail) e relativi allegati (o attachment). All’occorrenza, infatti, il programma effettua una scansione accurata dell’hard disk, dei supporti di memorizzazione esterni,…

    Di , scritto il 06 Settembre 2012
  • Recover My Photos: software per il recupero di foto digitali

    Se avete accidentalmente cancellato delle foto, non fate l’errore di sovrascrivere altri dati sulla vostra scheda di memoria prima di aver tentato un recupero delle immagini digitali. Potete farlo con il software Recover My Photos, che si interfaccia con la scheda di memoria mediante una porta USB o un lettore di schede di memoria FireWire,…

    Di , scritto il 30 Agosto 2012
  • Orion File Recovery: software gratis per il recupero di file

    Tra le novità più interessanti del sito NCH Software, c’è il nuovo Orion File Recovery Software, un freeware che consente di recuperare file, cartelle e immagini perse o cancellate involontariamente. Il programma effettua una ricerca dei file eliminati non solo sulle directory dell’hard disk, ma anche sui drive esterni o amovibili (chiavette USB o schede…

    Di , scritto il 08 Maggio 2012
  • Genie Backup Manager: software pluripremiato per il Disaster Recovery

    I disastri informatici, per quanto mai augurati, possono provocare irrecuperabili perdite di dati. E’ sempre buona norma investire parte del proprio budget in una strategia di recupero, anche nota come Disaster recovery. Proprio a questo serve un programma come Genie Backup Manager, soluzione ideale per l’utente Home alla ricerca di un modo semplice per effettuare…

    Di , scritto il 20 Aprile 2012
  • Come ritrovare la product key di Windows o di Office

    La Product Key è il codice alfanumerico di attivazione di un software originale, usata da molte aziende, tra cui Microsoft, per verificare che l’utente sia idoneo a usare il programma e per evitare che esso sia copiato o installato senza autorizzazione. Per chi acquista una copia di un sistema operativo Windows oppure della suite Office,…

    Di , scritto il 16 Aprile 2012
  • RecoverMyEmail: un software per recuperare le e-mail cancellate (da Outlook e Outlook Express)

    E’ giunto alla versione 5.6.8.189 questo eccellente software per il recupero di e-mail inavvertitamente cancellate. Si chiama RecoverMyEmail e funziona per i seguenti client di posta elettronica: * Outlook (recupero di file PST): versioni 2000, 2002, 2003, 2007 e 2010 * Outlook Express (recupero di file DBX): tutte le versioni. Non è un software gratuito,…

    Di , scritto il 16 Febbraio 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009