Creazione siti

  • Caramella: piattaforma semplice ed elegante per pubblicare un blog

    Si chiama Caramella ma non è un sito in lingua italiana, bensì in inglese. Decisamente interessante, però, in quanto si tratta di uno strumento di facile utilizzo per chi desidera avere il proprio blog. Questa piattaforma di blogging consente di mettere a punto delle pubblicazioni nel giro di pochi minuti. Lo strumento è infatti basato…

    Di , scritto il 20 Marzo 2018
    Altro in: Blog
  • Google presenta due tool per analizzare la velocità dei siti web mobile

    Winning on Mobile è il titolo che campeggia sulla pagina dedicata da Google ai webmaster che vogliono migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti sui loro siti mobile. Ovviamente la velocità di caricamento delle pagine è cruciale: la maggior parte delle persone abbandona un sito se l’interfaccia impiega più di qualche secondo a caricarsi. Il primo…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2018
  • WebSite X5: tool di semplice utilizzo per creare e gestire il tuo sito

    WebSite X5 è un programma per il sistema operativo Windows che da solo e senza tariffe mensili pone l’utente in grado di creare un sito web di aspetto altamente professionale. Il software – la cui storia inizia nell’ormai lontano anno 2000 e che viene continuamente migliorato – è frutto del lavoro d’équipe degli sviluppatori dell’azienda…

    Di , scritto il 30 Novembre 2017
  • FlowMapp, potente tool per la creazione di sitemap visuali e interattive

    Per tutti coloro che lavorano alla pianificazione e allo sviluppo di interfacce di siti web potrebbe risultare interessante il servizio FlowMapp, uno strumento che consente di mettere a punto una sitemap – anche in modalità collaborativa con altri membri del team di lavoro. L’obiettivo del progetto è aiutare i web designer a migliorar l’esperienza degli…

    Di , scritto il 21 Novembre 2017
    Altro in: Creazione siti
  • Textmark: proteggi i contenuti web con una filigrana invisibile

    Textmark è un servizio web che consente ai webmaster o agli utenti di proteggere i loro testi, dovunque siano pubblicati su Internet. Lo fa con l’apposizione di watermark (ovvero, filigrane), del tutto invisibili, ma tracciabili. In questo modo, che si voglia pubblicare un testo su un blog, un social network, un forum, una piattaforma di…

    Di , scritto il 02 Novembre 2017
  • Server virtuali: vantaggi e ambiti di utilizzo

    I server tradizionali e i “server virtuali” assolvono alla stessa funzione, l’hosting web – ovvero l’accesso a siti e applicazioni concesso a più utenti simultaneamente. Tuttavia lo fanno in modo tecnicamente diverso. Mentre un server fisico conserva i dati nella memoria di un disco rigido o di una CPU in loco, un server virtuale (anche noto…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2017
  • Guida tecnica su come ottimizzare le immagini e le foto dal punto di vista SEO

    Provvedere all’ottimizzazione SEO del proprio sito web è un processo composto da varie azioni, ognuna delle quali può fare la differenza in termini di posizionamento del sito. Se avete già ottimizzato il testo migliorandolo con contenuti approfonditi e di qualità, è il momento di dedicarsi al miglioramento delle immagini. Rispetto all’ottimizzazione del testo, quella delle…

    Di , scritto il 20 Settembre 2017
  • Teletype: piattaforma per postare contenuti su Internet

    Teletype è un’applicazione web-based ideale per pubblicare articoli di ricerca o di interesse generale su Internet. Senza necessità di registrazione, basta iniziare a scrivere i propri contenuti (titolo e testo) nel box della piattaforma, scegliere il formato più gradevole per la lettura e la risoluzione. Si possono anche aggiungere immagini e specificare come vogliamo visualizzare…

    Di , scritto il 05 Luglio 2017
    Altro in: Blog
  • HTML Editor: piattaforma web per creare contenuti HTML con un editor visuale

    HTML Editor è una risorsa gratuita e web-based davvero interessante per mettere a punto contenuti in linguaggio HTML senza particolari difficoltà. Il programma opera in modalità WYSIWYG, acronimo che sta per “What You See Is What You Get” ovvero “ottieni quanto vedi”. Come potete vedere nello screenshot qui accanto, l’interfaccia è divisa in due sezioni:…

    Di , scritto il 08 Maggio 2017
    Altro in: Programmazione
  • Posizionamento sui motori di ricerca: i fattori fondamentali

    Il posizionamento sui motori di ricerca è frutto di lavoro e competenza: ecco quali sono i fattori principali per migliorare il posizionamento del proprio sito su Google e perché conviene sempre affidarsi ad un professionista…   Cosa si intende per posizionamento sui motori di ricerca Per posizionamento motori di ricerca si intende l’acquisizione di visibilità…

    Di , scritto il 27 Aprile 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009