Sfondi

  • Backgroundifier: un’app per trasformare qualsiasi immagine in uno sfondo

    Backgroundifier è un’interessante utility per il sistema operativo OS X 10.10 o superiori con la quale si può mettere a punto uno sfondo per il desktop, oppure una serie di immagini con cui organizzare una collezione da fare ruotare in sequenza random. La cosa interessante è che qualsiasi immagine, anche di dimensioni e orientamento non…

    Di , scritto il 06 Ottobre 2015
    Altro in: Sfondi
  • WLPPR: raccolta di immagini da usare come sfondi per lo smartphone

    WLPPR

    Wlppr è un database contenente una gran quantità di splendide immagini utilizzabili come sfondo per lo schermo di un device mobile. Non è sempre facile reperirne: devono infatti essere belle, con contrasti e colori adeguati, consentire di visualizzare le icone delle varie applicazioni e non risultare stancante. Tutte le foto sono di tipo geografico, ovvero…

    Di , scritto il 28 Aprile 2015
    Altro in: Android, Apple, Sfondi
  • Creativity103: sfondi e texture astratte da scaricare gratis

    Creativity103 è una risorsa molto interessante per chi ha frequentemente bisogno di procurarsi immagini per lavori di grafica oppure vuole trarre ispirazioni per nuove immagini: è infatti un database di fotografie originali o astratte, texture e motivi geometrici, tutti disponibili a titolo gratuito grazie a una licenza Creative Commons. L’archivio contiene al momento oltre 2500…

    Di , scritto il 06 Novembre 2013
    Altro in: Grafica, Sfondi
  • Sfondi gratis per Twitter nell’archivio di Social Identities

    Nota di merito per questa pagina del sito Social Identities dalla quale si possono scaricare a titolo gratuito degli sfondi adatti a migliorare l’appeal grafico del proprio account Twitter. Si sa che anche una grafica accattivante ha un’estrema importanza nell’immagine aziendale o personale. Gli sfondi sono archiviati per categorie e coprono gli argomenti più disparati:…

    Di , scritto il 03 Maggio 2013
    Altro in: Sfondi, Twitter
  • Come impostare un’immagine di sfondo per la homepage di Google

    Fino a qualche mese fa quando si apriva la pagina di ricerca di Google esisteva anche l’opzione per aggiungere immagini e sfondi personalizzati nella homepage di ricerca. Ora questa possibilità non è più presente, ma vi si può arrivare per altra strada. Si chiama Background Image for Google™ Home ed è un’interessante estensione per il…

    Di , scritto il 12 Marzo 2013
    Altro in: Google, Sfondi
  • Come creare e condividere temi personalizzati per Google Chrome

    Il mio tema di Chrome è la traduzione non particolarmente felice di un peraltro utilissimo e gratuito add-on del browser Chrome chiamato in inglese “My Chrome Theme”. Piacerà molto agli appassionati di personalizzazione dei loro oggetti, anche di quelli digitali: il browser di Google, infatti, consente di usare non soltanto gli sfondi predefiniti messi a…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2013
  • Come personalizzare lo sfondo di Gmail

    Le novità imposte per l’interfaccia di Gmail qualche mese fa sono ormai state ampiamente digerite dagli utenti, nonostante le difficoltà iniziali. E forse è arrivato il momento di personalizzare la propria interfaccia con uno sfondo diverso da quello piatto e monocromo di default: nessuna difficoltà nel farlo. Vediamo quindi come si cambia lo sfondo di Gmail….

    Di , scritto il 04 Luglio 2012
  • Con VLC Media Player un video può diventare wallpaper

    Oggi vi insegniamo un simpatico trucchetto per trasformare un video che vi piace particolarmente in un wallpaper: per farlo bisogna scaricare gratis il noto software per la riproduzione VLC Media Player. Dopo il lancio del programma bisogna seguire i seguenti step: * Cliccare su ‘Strumenti’ * Cliccare su ‘Preferenze’ * Selezionare l’opzione ‘video’ nella parte…

    Di , scritto il 03 Maggio 2012
  • Vivacizzare il desktop? Si può, con Gadge It

    Il software Gadge It di Ashampoo consente anche a chi non ha esperienza di programmazione di creare delle applicazioni personalizzate da desktop (chiamate gadget) e dei menu in stile browser, che sono già comuni nel sistema operativo Windows dopo l’arrivo di Vista e 7, ma che in questo modo possono modernizzare anche Windows XP. Mediante…

    Di , scritto il 30 Maggio 2011
  • Con MoodBook portate un po’ di arte ‘seria’ sul vostro desktop

    MoodBook è un’utility gratuita per Windows che vi fa respirare un’atmosfera ‘culturale’ mentre lavorate. Infatti conferisce al vostro desktop l’aspetto di una galleria d’arte. Siete voi a scegliere i quadri famosi, dell’artista e del periodo che preferite. Potete scegliere di farli alternare in maniera automatica, a intervalli regolari di tempo, oppure manualmente, con un clic….

    Di , scritto il 07 Aprile 2010
    Altro in: Sfondi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009