Applicativi

  • FormBit, piattaforma per la rapida messa a punto di moduli personalizzati

    FormBit.co è un indirizzo da tenere presente se/quando si ha bisogno di creare dei moduli customizzati per la raccolta di dati – senza complicarsi la vita. Offre un’interfaccia per la messa a punto di formulari molto flessibile in cui inserire i dati che andranno a comporre un database, anche mediante un semplice drag-and-drop. L’avvio dell’operazione…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2016
    Altro in: Database
  • Note Anywhere: un add-on per prendere appunti sulle pagine web

    Note Anywhere è un’estensione davvero intelligente per il browser Google Chrome che piacerà molto a chi lavora o studia sul web. Con questo add-on si possono infatti scrivere annotazioni su qualsiasi pagina web, nella posizione preferita. Quando la pagina viene riaperta gli appunti sono caricati automaticamente e ricompaiono. Quest’ultimo è un vantaggio non da poco…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2016
  • WhatsApp decreta la fine degli SMS

    La notizia per molti non sarà una sorpresa. Alcuni, anzi, si chiedono a che servano quelle centinaia di SMS in omaggio con le offerte mobili, e che non usa quasi più nessuno. Ma finalmente è ufficiale: WhatsApp batte i vecchi “messaggini”, secondo i dati del VII rapporto «Asstel» sulle Telecomunicazioni. Boom, quindi, del traffico dati,…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2016
    Altro in: Messenger
  • Chrome per Android, stop al consumo eccessivo di traffico dati

    Chi l’ha provato sulla propria pelle lo sa: poche cose sono tanto fastidiose quanto finire i GB del traffico dati sullo smartphone. First world problems, certo. Eppure si può ben capire la frustrazione di chi, magari senza accorgersene, si trova a non potersi più connettere fuori casa o può farlo a velocità quasi grottesche, che…

    Di , scritto il 06 Ottobre 2016
    Altro in: Browser
  • Quali sono i vantaggi di Google Apps?

    Google Apps for Work è una suite di programmi e tool di produttività per il cloud computing e la collaborazione resa disponibile da Google mediante abbonamento, con possibilità di una prova gratuita. Google Apps include tra gli altri Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e Google Documenti che sono già normalmente disponibili a titolo…

    Di , scritto il 16 Settembre 2016
    Altro in: Applicativi
  • Con Mausr disegni un simbolo col mouse e il software lo riconosce

    Potremmo definirlo come un sito web che riconosce i caratteri Unicode scritti a mano libera con il mouse. Stiamo parlando di Mausr, servizio gratuito online. Quando si sta digitando un testo, specialmente di tipo scientifico, si hanno a disposizione tutti i caratteri necessari sulla tastiera oppure in una sezione dedicata del word processor o del…

    Di , scritto il 12 Settembre 2016
  • Ecco l’app per il bonus da 500 euro dei 18enni: si chiama 18App

    Si chiama 18App – in un chiaro esempio di chiarezza preferita alla fantasia – l’applicazione che dal 15 settembre permetterà ai neo-diciottenni di usufruire del bonus di 500 euro deciso dal Governo. Il provvedimento risale all’ultima legge di stabilità ed è riservato ai ragazzi nati nel 1998 che compiranno la maggiore età entro il 31…

    Di , scritto il 25 Agosto 2016
    Altro in: Applicativi
  • Polaroid Swing: un’app iOS per catturare le immagini in movimento

    Polaroid Swing si presenta sullo store Apple con questo motto: “I ricordi si muovono. Ora lo fanno anche le foto”. In effetti l’idea è geniale: l’applicazione permette di creare una serie di foto così ravvicinate da rendere l’impressione del movimento del soggetto quando vengono riviste. Per farlo basta un facile sfioramento del touchscreen. Polaroid Swing…

    Di , scritto il 13 Luglio 2016
    Altro in: Apple, Applicativi
  • All In One: tutti i motori di ricerca preferiti nella tua homepage

    Il progetto all-io.net è interessante perché può fare risparmiare parecchio tempo: si tratta di una pagina unica in cui vengono integrati vari motori di ricerca scelti dall’utente (Google, DuckDuck, Youtube, eBay, Amazon, Google Play Store – per citare soltanto quelli che compaiono per default alla prima apertura della pagina). Come si vede nello screenshot, basta…

    Di , scritto il 11 Luglio 2016
  • Textpad: un semplice tool per prendere appunti nel browser

    Se cliccate sul link Textpad vi comparirà un’interfaccia molto semplice che dice quanto segue: Questo è un blocco per gli appunti online, niente di sofisticato, non è un editor WYSIWYG, è soltanto un foglio per scrivere. Il testo resterà sul vostro browser fino a quando non deciderete di cancellarlo. Potrete ritornarvi ogni volta che lo…

    Di , scritto il 05 Luglio 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009