Applicativi

  • PublishThis.email: il modo più rapido per pubblicare una pagina web

    Davvero semplice, ma geniale, il principio che sta dietro il servizio publishthis.email che si autodefinisce “the quickest way to create a web page”. Del tutto gratuitamente, senza neppure aprire un account o iscriversi è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica con i propri contenuti all’indirizzo page@publishthis.email e si riceverà una risposta istantanea con un…

    Di , scritto il 09 Marzo 2017
  • Klib: app per la gestione di evidenziazioni e appunti su Kindle

    Klib è un’applicazione gratuita per Mac che aiuta l’utente a gestire le evidenziazioni e gli appunti precedentemente presi sull’e-reader Kindle. Chi conosce il famoso lettore sa che è possibile sottolineare frammenti di testo che si trovano interessanti e aggiungere note. Tuttavia, queste informazioni sono spesso complicate da consultare in seguito. Nasce con l’intento di aiutare…

    Di , scritto il 28 Febbraio 2017
    Altro in: Editor di testi
  • Bubbl.us: uno strumento semplice per creare mappe concettuali e fare brainstorming

    Bubbl.us è un tool perfetto per ragionare da soli o con altri in sessioni di brainstorming. Quella che vedete nello screenshot è un esempio di mappa concettuale creata con Bubbl.us, ovvero una rappresentazione grafica di idee e concetti. Un ottimo strumento visivo per aiutare a riflettere strutturando le informazioni, per far comprendere e far ricordare…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2017
  • Con TellForm creazione di questionari in pochi clic

    Con il servizio TellForm è possibile mettere a punto degli eleganti moduli o questionari nel giro di minuti, strumenti indispensabili per le ricerche di mercato, il reperimento di personale e i sondaggi. Uno dei maggiori vantaggi del tool (gratuito e disponibile con codice open source) è la sua facilità di utilizzo, grazie a un’interfaccia davvero…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2017
    Altro in: Editor di testi
  • EcoTrek: app per promuovere la coscienza ambientale e la mobilità sostenibile

    Nasce da un’idea di John M. Cipollina, Rob Schwartz e Joe Chaiet il progetto EcoTrek, un’applicazione ancora in fase di sviluppo che fornisce una rappresentazione visiva dei benefici ambientali ed economici insiti nella scelta di una modalità di trasporto “eco-friendly” (camminata, corsa, bicicletta, skateboar ecc.) Utilizzando questo applicativo si riesce infatti a monitorare la diminuzione…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2017
    Altro in: Applicativi
  • FormBit, piattaforma per la rapida messa a punto di moduli personalizzati

    FormBit.co è un indirizzo da tenere presente se/quando si ha bisogno di creare dei moduli customizzati per la raccolta di dati – senza complicarsi la vita. Offre un’interfaccia per la messa a punto di formulari molto flessibile in cui inserire i dati che andranno a comporre un database, anche mediante un semplice drag-and-drop. L’avvio dell’operazione…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2016
    Altro in: Database
  • Note Anywhere: un add-on per prendere appunti sulle pagine web

    Note Anywhere è un’estensione davvero intelligente per il browser Google Chrome che piacerà molto a chi lavora o studia sul web. Con questo add-on si possono infatti scrivere annotazioni su qualsiasi pagina web, nella posizione preferita. Quando la pagina viene riaperta gli appunti sono caricati automaticamente e ricompaiono. Quest’ultimo è un vantaggio non da poco…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2016
  • WhatsApp decreta la fine degli SMS

    La notizia per molti non sarà una sorpresa. Alcuni, anzi, si chiedono a che servano quelle centinaia di SMS in omaggio con le offerte mobili, e che non usa quasi più nessuno. Ma finalmente è ufficiale: WhatsApp batte i vecchi “messaggini”, secondo i dati del VII rapporto «Asstel» sulle Telecomunicazioni. Boom, quindi, del traffico dati,…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2016
    Altro in: Messenger
  • Chrome per Android, stop al consumo eccessivo di traffico dati

    Chi l’ha provato sulla propria pelle lo sa: poche cose sono tanto fastidiose quanto finire i GB del traffico dati sullo smartphone. First world problems, certo. Eppure si può ben capire la frustrazione di chi, magari senza accorgersene, si trova a non potersi più connettere fuori casa o può farlo a velocità quasi grottesche, che…

    Di , scritto il 06 Ottobre 2016
    Altro in: Browser
  • Quali sono i vantaggi di Google Apps?

    Google Apps for Work è una suite di programmi e tool di produttività per il cloud computing e la collaborazione resa disponibile da Google mediante abbonamento, con possibilità di una prova gratuita. Google Apps include tra gli altri Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e Google Documenti che sono già normalmente disponibili a titolo…

    Di , scritto il 16 Settembre 2016
    Altro in: Applicativi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009