Applicativi

  • Eskimo: soluzione per inviare e-mail in forma anonima

    Ci sono delle occasioni in cui ci manca il coraggio di dire apertamente qualcosa a qualcuno, ma il desiderio di sfogarsi sarebbe grande. Su Internet, conservare l’anonimato è un’impresa sempre più difficile, ma esiste ancora qualche possibilità di inviare messaggi anonimi. Uno di questi si chiama eskimo.com ed è un’applicazione web che non richiede alcuna…

    Di , scritto il 15 Giugno 2019
    Altro in: E-mail
  • Dmail: il servizio di posta elettronica basato sulla blockchain

    Si sapeva che sarebbe arrivato prima o poi anche qualche nuovo servizio di posta elettronica decentralizzato basati sulla tecnologia Blockchain. Uno tra i primi si chiama Dmail e si appoggia sulla piattaforma EOS. Al momento, gli sviluppatori stanno cercando dei volontari per testare il nuovo servizio in fase closed beta. Coloro che sono interessati a…

    Di , scritto il 24 Aprile 2019
    Altro in: E-mail
  • Taskade: interessante tool per lavorare in gruppo

    Taskade è una valida piattaforma per la gestione del lavoro d’équipe, ch permette di impostare alert e notifiche di attività, oltre all’utilizzo di strumenti di comunicazione via chat, video e audio. Con Taskade è possibile partecipare a conferenze di gruppo, personalizzare lo stile di ogni utente, scrivere commenti, allegare file, condividere materiale e persino modificare…

    Di , scritto il 16 Aprile 2019
    Altro in: Applicativi
  • Wire: per una chat che tutela la privacy

    Wire è la piattaforma di collaborazione più sicura e consente a gruppi di lavoro di scambiarsi messaggistica criptata, condivisione di file, chiamate vocali e videoconferenze. Tutto protetto con crittografia end-to-end. Con Wire, i team di lavoro sono immediatamente più produttivi in quanto è possibile passare dalle chat di gruppo alla condivisione di file, alle videochiamate…

    Di , scritto il 19 Marzo 2019
    Altro in: Messenger, Privacy
  • Brave: un browser sicuro, veloce e senza pubblicità

    Brave è un nuovo browser gratuito e open-source sviluppato da Brave Software Inc., azienda fondata da Brendan Eich e con sede centrale in California. La caratteristica principale di questo software, basato sul codice di Chromium, è quella di bloccare annunci, pop-up e tracker di siti web. Brave è compatibile con i sistemi operativi Windows, macOS,…

    Di , scritto il 01 Marzo 2019
  • Con MockRabbit creazione facile di curriculum online

    Mockrabbit.com è un servizio dai mettere nei preferiti poiché prima o poi tutti noi ci ritroviamo a dover compilare o aggiornare il nostro curriculum vitae. Se riusciamo a dare a questo documento un aspetto accattivante, tanto di guadagnato. Il template disponibile su Mockrabbit è modificabile nei colori, nei font, nella quantità e tipologia delle sezioni…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2019
    Altro in: Editor di testi
  • Murmur: un nuovo “Twitter” basato sulla blockchain

    Murmur è una piattaforma di microblogging di nuova generazione che segue la tendenza di altre nuove applicazioni sociali (come ÐApp) utilizzando la propria moneta virtuale o token, chiamata MUR, per generare una sorta di economia interna che incoraggia gli utenti a partecipare.Gli utenti riempiono il proprio wallet virtuale con i token MUR grazie ai contributi…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2019
    Altro in: Messenger
  • Qlearly: organizzazione facile delle finestre del browser in tabelle e colonne

    Qlearly è un add-on gratuito per Chrome e Firefox che potrebbe essere descritto come un gestore di segnalibri e schede del browser. Ti permette di organizzare i tuoi siti web preferiti utilizzando tabelle e colonne. Ogni volta che si apre una nuova scheda, quella principale che la contiene si carica in un secondo. In questo…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2019
    Altro in: Browser
  • Typewrite Something: simulatore web delle vecchie macchine da scrivere

    Il modo in cui scriviamo è cambiato enormemente negli ultimi anni, ma non mancano i nostalgici che sentono la mancanza dell’esperienza di digitare i propri testi su una macchina da scrivere tradizionale. Fortunatamente, su Internet possiamo trovare alcuni simulatori web con cui ricordare i vecchi tempi. Uno di questi si chiama Typewrite Something, è gratuito,…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2019
    Altro in: Editor di testi
  • Notepad: servizio online per salvare gli appunti direttamente sul browser

    Chi scrive molto al computer è spesso costretto ad aprire un file Word o un altro documento testuale per prendere rapidamente appunti. Per fortuna sul web si possono trovare un bel po’ di strumenti utili per prendere appunti direttamente sul browser, cosa che ne facilita enormemente l’uso. Uno di questi è gratuito e si chiama…

    Di , scritto il 07 Gennaio 2019
    Altro in: Editor di testi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009