Groupware

  • software collaborativi

  • Tutti i vantaggi dei software collaborativi e dove trovare i migliori

    In inglese si chiamano groupware e sono degli applicativi web-based concepiti per rendere più semplice ed efficace il lavoro collaborativo in team, consentendo una migliore collaborazione, un più valido coordinamento delle idee e dei progetti del singolo, in uno spazio di lavoro unico. Un valido software collaborativo deve offrire una gestione centralizzata e sincronizzata in…

    Di , scritto il 24 Marzo 2020
  • Witeboard: piattaforma per disegnare insieme ad altri via Internet

    Il nome Witeboard suona quasi come “white board = lavagna bianca” e indica proprio quello il modo in cui si presenta l’interfaccia. Si tratta di uno strumento web-based che consente a varie persone di realizzare un disegno collaborativo – può risultare tilissimo per la realizzazione di bozzetti e schizzi di ogni genere. Il servizio è…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2018
    Altro in: Grafica, Groupware
  • Monolist: servizio gratuito per la creazione di tracklist collaborative

    Il pay-off di Monolist è “music made social”. Si tratta infatti di un cool collaborativo che piacerà molto agli appassionati di musica; permette di mettere a punto delle tracklist tra vari utenti, in maniera estremamente semplice. Dopo la registrazione sul sito si può subito cominciare a riprodurre i propri brani preferiti da diverse piattaforme come…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2016
  • ShareLatex: editor di testi collaborativo online

    ShareLatex è un editor di testi web-based molto adatto per creare documenti scientifici o di alta qualità (specialmente quelli pieni di formule matematiche). Permette di lavorare insieme a un team di persone, ma non nella versione gratuita, che è concepita per un solo collaboratore. Dispone di decine di template predisposti per la messa a punto…

    Di , scritto il 03 Marzo 2014
  • PiratePad: editor collaborativo gratuito online

    Ha un nome sospetto, ma le intenzioni sono ottime e l’utilità notevole. PiratePad è un servizio forse unico nel suo genere mediante il quale si possono elaborare, modificare, condividere, scaricare e pubblicare testi scritti in vari formati documento insieme ad altre persone in tempo reale. Sul sito non ci sono spiegazioni introduttive: si accede subito…

    Di , scritto il 24 Gennaio 2011

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009