Messenger

  • Wire: per una chat che tutela la privacy

    Wire è la piattaforma di collaborazione più sicura e consente a gruppi di lavoro di scambiarsi messaggistica criptata, condivisione di file, chiamate vocali e videoconferenze. Tutto protetto con crittografia end-to-end. Con Wire, i team di lavoro sono immediatamente più produttivi in quanto è possibile passare dalle chat di gruppo alla condivisione di file, alle videochiamate…

    Di , scritto il 19 Marzo 2019
    Altro in: Messenger, Privacy
  • Murmur: un nuovo “Twitter” basato sulla blockchain

    Murmur è una piattaforma di microblogging di nuova generazione che segue la tendenza di altre nuove applicazioni sociali (come ÐApp) utilizzando la propria moneta virtuale o token, chiamata MUR, per generare una sorta di economia interna che incoraggia gli utenti a partecipare.Gli utenti riempiono il proprio wallet virtuale con i token MUR grazie ai contributi…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2019
    Altro in: Messenger
  • Con Gotalk si può organizzare una videochat di gruppo senza neppure loggarsi

    Gotalk è un servizio interessante per chi vuole organizzare una chat video in gruppo senza avere il fastidio di effettuare un log-in o di scaricare un applicativo. In pratica è sufficiente creare un link dedicato (del tipo gotalk.to/persona, azienda o altronome), condividerlo mediante qualsiasi social network, messenger o SMS per consentire a tutti i partecipanti…

    Di , scritto il 06 Novembre 2018
    Altro in: Messenger
  • Stylish Text: un’app Android per personalizzare le scritte su Whatsapp

    Con Stylish Text è possibile utilizzare caratteri diversi dal solito su WhatsApp, la più famosa delle applicazioni di messaggistica istantanea. Il software, gratuito e per Android, si integra bene nell’app originale e con semplici opzioni offre la possibilità di inviare  un messaggio dallo stile più piacevole, del tutto personalizzato in base ai propri gusti. Come…

    Di , scritto il 28 Agosto 2018
    Altro in: Messenger
  • Telegram X: client alternativo per Telegram su smartphone e tablet Android

    Telegram X è un’applicazione gratuita per Android per la gestione del servizio di messaggistica istantanea Telegram, una delle più note alternative a Whatsapp. Già nota con il nome di Challegram, è stata di recente aggiornata e ribattezzata Telegram X. Il nuovo client include le funzioni di base dell’applicativo e altre funzioni extra di un certo…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2018
    Altro in: Android, Messenger
  • WhatsApp decreta la fine degli SMS

    La notizia per molti non sarà una sorpresa. Alcuni, anzi, si chiedono a che servano quelle centinaia di SMS in omaggio con le offerte mobili, e che non usa quasi più nessuno. Ma finalmente è ufficiale: WhatsApp batte i vecchi “messaggini”, secondo i dati del VII rapporto «Asstel» sulle Telecomunicazioni. Boom, quindi, del traffico dati,…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2016
  • iMessage, cosa cambia con iOS 10 per i messaggi su iPhone

    Con iOS 10 è in arrivo iMessage, l’ultima versione del popolare programma di messaggistica targato Apple. La nuova iterazione del sistema operativo per iPhone e iPad ha forse come principale novità proprio questa: a metà tra Snapchat e Facebook Messenger, iMessage dimostra la volontà di Cupertino di non limitarsi a ospitare le app dei concorrenti…

    Di , scritto il 04 Luglio 2016
  • In arrivo Allo, la nuova app di Google per la chat e la messaggistica

    Arriverà quest’estate, per device Android e iOS e si porrà come concorrente di WhatsApp, Messenger e Snapchat. Si chiamerà Allo e sarà lanciata da Google, insieme a un’altra app molto attesa per le videochiamate, intitolata Duo. Allo sarà una combinazione di numerose funzioni che la renderanno un software per il messaging davvero smart. Innanzi tutto,…

    Di , scritto il 19 Maggio 2016
    Altro in: Google, Messenger
  • WhatsApp è criptato: bisogna preoccuparsi?

    La più diffusa applicazione di messaggistica istantanea nel mondo, ovvero Whatsapp, è passata alla crittografia end-to-end qualche giorno fa. In parole questo significa che testi, immagini e audio inviati mediante la suddetta app possono essere decodificati soltanto dal destinatario a cui il mittente spedisce il messaggio (per questo si dice end-to-end). La crittografia è importante,…

    Di , scritto il 10 Aprile 2016
    Altro in: Messenger
  • Roger: app gratis per il messaging in stile walkie-talkie

    E’ stato messo a punto dallo stesso team di lavoro newyorkese che ha creato Spotify, si chiama Roger ed è un’interessante applicazione disponibile per iOS e Android che permette di tornare a conversare con la voce, un po’ come si faceva con le vecchie radioline del walkie-talkie. Si può parlare con facilità mediante il telefono…

    Di , scritto il 02 Marzo 2016

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009