Messenger

  • PopSpace: spazi virtuali open source per chattare, collaborare e giocare

    Da tempo abbondano le proposte di servizi web-based che permettono a gruppi di persone di incontrarsi per chattare, condividere file e vedersi in faccia. Popspace è una nuova soluzione open source messa a punto da With Labs che offre uno spazio di incontro per persone fisicamente lontane tra loro, team che lavorano in remoto e…

    Di , scritto il 04 Marzo 2022
    Altro in: Messenger
  • OnlyThreads per estrapolare e salvare (gratis) i dati più importanti delle chat di Slack

    Se, come noi, usate quotidianamente Slack come tool di collaborazione aziendale (per chattare di lavoro con i membri del vostro team), apprezzerete sicuramente OnlyThreads, un add-on di Slack che permette di salvare i testi delle parti più importanti delle conversazioni, per ritrovarle poi in un knowledge base. In questo modo nessuna informazione o decisione importante…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2022
    Altro in: Messenger
  • Brave Talk: videochiamate che garantiscono la privacy

    Nasce dalla mente di Brendan Eich, il creatore del browser Brave anche il servizio Brave Talk, anch’esso incentrato sul rispetto della privacy. Questa volta però si tratta di videochiamate. Brave Talk gira sulla piattaforma di videoconferencing open source Jitsi che permette agli utenti di abilitare più livelli di crittografia. Comunque, in nessun caso i dati…

    Di , scritto il 27 Settembre 2021
    Altro in: Messenger
  • Threema: un messenger che garantisce la privacy

    Threema

    Creato nel dicembre del 2012 Threema è un software di messaggistica istantanea progettato per generare il minor numero possibile di dati utente. Tutte le comunicazioni sono crittografate end-to-end e l’app è open source. Durante la configurazione dell’applicazione gli utenti generano un ID Threema casuale; infatti, il collegamento di un numero di telefono o di un…

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
  • Threema: app di messaggistica sicura che non richiede numero di cellulare né email

    Le applicazioni di messaggistica più famose sono sicuramente Whatsapp, Telegram e Signal. Non sono le uniche che meritano attenzione: ne esistono altre che garantiscono più sicurezza e privacy. Oggi vi parliamo di Threema, un programmino open-source per smartphone (iOS o Android) sviluppato in Svizzera e abbastanza diffuso anche in Germania, che a differenza dei servizi…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2021
    Altro in: Messenger
  • BURN.link: invio di messaggi che si autodistruggono dopo la prima lettura

    BURN.link è un progetto di JustShipped che consente di condividere delle informazioni confidenziali in modo sicuro. Il messaggio che inviamo viene criptato e può essere visualizzato soltanto una volta da qualcuno che possiede il link. Una volta visualizzato, il messaggio si autodistruggerà (sarà “bruciato”). La domanda più ovvia è: questo tipo di messenger è sicuro…

    Di , scritto il 03 Marzo 2020
    Altro in: Messenger
  • Wire: per una chat che tutela la privacy

    Wire è la piattaforma di collaborazione più sicura e consente a gruppi di lavoro di scambiarsi messaggistica criptata, condivisione di file, chiamate vocali e videoconferenze. Tutto protetto con crittografia end-to-end. Con Wire, i team di lavoro sono immediatamente più produttivi in quanto è possibile passare dalle chat di gruppo alla condivisione di file, alle videochiamate…

    Di , scritto il 19 Marzo 2019
    Altro in: Messenger, Privacy
  • Murmur: un nuovo “Twitter” basato sulla blockchain

    Murmur è una piattaforma di microblogging di nuova generazione che segue la tendenza di altre nuove applicazioni sociali (come ÐApp) utilizzando la propria moneta virtuale o token, chiamata MUR, per generare una sorta di economia interna che incoraggia gli utenti a partecipare.Gli utenti riempiono il proprio wallet virtuale con i token MUR grazie ai contributi…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2019
    Altro in: Messenger
  • Con Gotalk si può organizzare una videochat di gruppo senza neppure loggarsi

    Gotalk è un servizio interessante per chi vuole organizzare una chat video in gruppo senza avere il fastidio di effettuare un log-in o di scaricare un applicativo. In pratica è sufficiente creare un link dedicato (del tipo gotalk.to/persona, azienda o altronome), condividerlo mediante qualsiasi social network, messenger o SMS per consentire a tutti i partecipanti…

    Di , scritto il 06 Novembre 2018
    Altro in: Messenger
  • Stylish Text: un’app Android per personalizzare le scritte su Whatsapp

    Con Stylish Text è possibile utilizzare caratteri diversi dal solito su WhatsApp, la più famosa delle applicazioni di messaggistica istantanea. Il software, gratuito e per Android, si integra bene nell’app originale e con semplici opzioni offre la possibilità di inviare  un messaggio dallo stile più piacevole, del tutto personalizzato in base ai propri gusti. Come…

    Di , scritto il 28 Agosto 2018
    Altro in: Messenger

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009