Messenger
BURN.link: invio di messaggi che si autodistruggono dopo la prima lettura
BURN.link è un progetto di JustShipped che consente di condividere delle informazioni confidenziali in modo sicuro. Il messaggio che inviamo viene criptato e può essere visualizzato soltanto una volta da qualcuno che possiede il link. Una volta visualizzato, il messaggio si autodistruggerà (sarà “bruciato”). La domanda più ovvia è: questo tipo di messenger è sicuro…
Di nicoletta, scritto il 03 Marzo 2020
Altro in: MessengerWire: per una chat che tutela la privacy
Wire è la piattaforma di collaborazione più sicura e consente a gruppi di lavoro di scambiarsi messaggistica criptata, condivisione di file, chiamate vocali e videoconferenze. Tutto protetto con crittografia end-to-end. Con Wire, i team di lavoro sono immediatamente più produttivi in quanto è possibile passare dalle chat di gruppo alla condivisione di file, alle videochiamate…
Di nicoletta, scritto il 19 Marzo 2019
Murmur: un nuovo “Twitter” basato sulla blockchain
Murmur è una piattaforma di microblogging di nuova generazione che segue la tendenza di altre nuove applicazioni sociali (come ÐApp) utilizzando la propria moneta virtuale o token, chiamata MUR, per generare una sorta di economia interna che incoraggia gli utenti a partecipare.Gli utenti riempiono il proprio wallet virtuale con i token MUR grazie ai contributi…
Di nicoletta, scritto il 11 Febbraio 2019
Altro in: MessengerCon Gotalk si può organizzare una videochat di gruppo senza neppure loggarsi
Gotalk è un servizio interessante per chi vuole organizzare una chat video in gruppo senza avere il fastidio di effettuare un log-in o di scaricare un applicativo. In pratica è sufficiente creare un link dedicato (del tipo gotalk.to/persona, azienda o altronome), condividerlo mediante qualsiasi social network, messenger o SMS per consentire a tutti i partecipanti…
Di nicoletta, scritto il 06 Novembre 2018
Altro in: MessengerStylish Text: un’app Android per personalizzare le scritte su Whatsapp
Con Stylish Text è possibile utilizzare caratteri diversi dal solito su WhatsApp, la più famosa delle applicazioni di messaggistica istantanea. Il software, gratuito e per Android, si integra bene nell’app originale e con semplici opzioni offre la possibilità di inviare un messaggio dallo stile più piacevole, del tutto personalizzato in base ai propri gusti. Come…
Di nicoletta, scritto il 28 Agosto 2018
Altro in: MessengerTelegram X: client alternativo per Telegram su smartphone e tablet Android
Telegram X è un’applicazione gratuita per Android per la gestione del servizio di messaggistica istantanea Telegram, una delle più note alternative a Whatsapp. Già nota con il nome di Challegram, è stata di recente aggiornata e ribattezzata Telegram X. Il nuovo client include le funzioni di base dell’applicativo e altre funzioni extra di un certo…
Di nicoletta, scritto il 25 Gennaio 2018
WhatsApp decreta la fine degli SMS
La notizia per molti non sarà una sorpresa. Alcuni, anzi, si chiedono a che servano quelle centinaia di SMS in omaggio con le offerte mobili, e che non usa quasi più nessuno. Ma finalmente è ufficiale: WhatsApp batte i vecchi “messaggini”, secondo i dati del VII rapporto «Asstel» sulle Telecomunicazioni. Boom, quindi, del traffico dati,…
Di dario, scritto il 13 Ottobre 2016
Altro in: Da non perdere, MessengeriMessage, cosa cambia con iOS 10 per i messaggi su iPhone
Con iOS 10 è in arrivo iMessage, l’ultima versione del popolare programma di messaggistica targato Apple. La nuova iterazione del sistema operativo per iPhone e iPad ha forse come principale novità proprio questa: a metà tra Snapchat e Facebook Messenger, iMessage dimostra la volontà di Cupertino di non limitarsi a ospitare le app dei concorrenti…
Di nicoletta, scritto il 04 Luglio 2016
Altro in: Da non perdere, MessengerIn arrivo Allo, la nuova app di Google per la chat e la messaggistica
Arriverà quest’estate, per device Android e iOS e si porrà come concorrente di WhatsApp, Messenger e Snapchat. Si chiamerà Allo e sarà lanciata da Google, insieme a un’altra app molto attesa per le videochiamate, intitolata Duo. Allo sarà una combinazione di numerose funzioni che la renderanno un software per il messaging davvero smart. Innanzi tutto,…
Di dario, scritto il 19 Maggio 2016
WhatsApp è criptato: bisogna preoccuparsi?
La più diffusa applicazione di messaggistica istantanea nel mondo, ovvero Whatsapp, è passata alla crittografia end-to-end qualche giorno fa. In parole questo significa che testi, immagini e audio inviati mediante la suddetta app possono essere decodificati soltanto dal destinatario a cui il mittente spedisce il messaggio (per questo si dice end-to-end). La crittografia è importante,…
Di Walter A., scritto il 10 Aprile 2016
Altro in: Messenger