Hosting

  • Server virtuali: vantaggi e ambiti di utilizzo

    I server tradizionali e i “server virtuali” assolvono alla stessa funzione, l’hosting web – ovvero l’accesso a siti e applicazioni concesso a più utenti simultaneamente. Tuttavia lo fanno in modo tecnicamente diverso. Mentre un server fisico conserva i dati nella memoria di un disco rigido o di una CPU in loco, un server virtuale (anche noto…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2017
  • 1&1 Performance Hosting: prestazioni elevate, sicurezza e design professionale

    1and1 performance hosting vari pacchetti

    Si fa presto a dire “hosting” parlando dell’allocazione di pagine web su un server. Ma ben diverse sono le esigenze di un sito amatoriale da quelle di un sito professionale. A questa seconda fascia di utenti oppure a quelli che sono partiti in piccolo ma vogliono ampliare la loro portata sul web, si rivolge il…

    Di , scritto il 29 Ottobre 2014
    Altro in: Hosting
  • Servage.net: il servizio di web hosting pluripremiato

    Per tutti coloro che vogliono andare sul sicuro con l’hosting, l’offerta di Servage ha tutte le migliori credenziali: l’azienda è attiva fin dal 1998 in questo settore, al momento di questa recensione fornisce hosting per ben 197163 siti web, con servizi tecnicamente avanzati e piattaforme affidabili, tanto da ottenere un tasso di soddisfazione clienti del…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2014
  • GigaSize: cloud storage e sharing di file, gratis fino a 10 Gigabyte

    GigaSize è un servizio molto user-friendly che consente di trasferire, scaricare e salvare dati in modo organizzato e sicuro. Con GigaSize si può uploadare e condividere un numero illimitato di file con amici, familiari e colleghi. Soprattutto archivi di grandi dimensioni, come video e foto, ma anche presentazioni in PowerPoint, registrazioni Mp3, bilanci aziendali e molto altri….

    Di , scritto il 09 Dicembre 2013
  • WhoRush: fonte di informazione sui domini web

    WhoRush (in passato conosciuto con il nome di AdsSpy) è una sorta di mappa genetica dei siti web. Analizza più di 130 milioni di domini per scoprire se tra essi vi sono relazioni nascoste al pubblico. Lo fa esaminando indirizzi IP, nomi di dominio, ID di Google AdSense e Google Analytics, nomi dei server e…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2013
    Altro in: Hosting, SEO
  • 1&1: registrare o trasferire un nome di dominio – le tariffe

    Grazie a un notevole battage pubblicitario, i servizi di 1&1 Internet stanno diventando famosi anche in Italia, come già lo sono nel resto del mondo. Oltre al servizio di posta elettronica e alla piattaforma per la creazione di siti, la stessa azienda fornisce anche la possibilità di registrare nomi di dominio (previa verifica della effettiva…

    Di , scritto il 26 Luglio 2012
  • Anche RapidShare implementa il cloud storage

    RapidShare è uno dei più noti servizi per il file hosting (disponibile in versione gratuita o Pro) con il quale si possono caricare e condividere file di grandi dimensioni e in tutta sicurezza. Il noto sito sta passando al cloud storage, con l’implementazione del servizio RapidDrive, attualmente in fase Beta disponibile solo per gli utenti…

    Di , scritto il 11 Luglio 2012
  • Partono le registrazioni per i domini IDN .it: come prenotarsi

    Che cosa sono i domini IDN? Sono quelli che contengono dei caratteri speciali, tra i quali cui le vocali accentate (à, è, é ì, ò, ù), la lettera spagnola ñ, la cediglia francese (ç), la dieresi (o Umlaut) tipica del tedesco (ä, ö, ü) o del francese (ë) e così via. Il registro italiano ha…

    Di , scritto il 13 Giugno 2012
  • Google Drive offre 5 Gigabyte di spazio nel cloud e vari altri vantaggi

    Con una simpatica metafora, Google presenta il suo nuovo servizio Google Drive come il mostro di Lochness, una chimera di cui tutti parlano da sempre senza riuscire a vederla. Ora invece ci siamo, il nuovo servizio di storage online consente l’hosting e la condivisione di documenti di ogni tipo e di ogni dimensione, a titolo…

    Di , scritto il 25 Aprile 2012
    Altro in: Google, Hosting
  • Sta per arrivare Google Drive, il servizio cloud di Google

    Grande attesa per l’arrivo imminente del servizio Google Drive, il cloud firmato Google che potrebbe essere disponibile già dai primi giorni della prossima settimana. Gli utenti che si registreranno sul sito (per ora la pagina non è ancora disponibile) avranno 5 Megabyte di spazio gratuito (con possibilità di espanderlo a pagamento) sui quali archiviare i…

    Di , scritto il 17 Aprile 2012
    Altro in: Google, Hosting

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009