Virus

  • DNSChanger: come scoprire se si è infetti e come rimuoverlo

    DNSChanger è un virus che oggi, 9 luglio 2012, può causare problemi a molti dei nostri utenti. E’ un malware in circolazione da quasi cinque anni che agisce cambiando il DNS degli utenti, li dirotta in maniera fraudolenta verso pagine web truffa, siti fake e pirata che possono rubare dati. I creatori del virus sono…

    Di , scritto il 09 Luglio 2012
    Altro in: Sicurezza, Virus
  • Flame: il virus che si dissolve se non riesce a colpire

    Sarà ricordato nella storia della sicurezza informatica come uno dei peggiori virus in assoluto: si chiama Flame (ma anche con nomi alternativi com Flamer, sKyWIper e Skywiper) ed è anche noto come il malware che “si suicida”. Praticamente, è programmato per “uccidersi” sulle macchine nelle quali non è riuscito a installarsi a dovere. In questo…

    Di , scritto il 15 Giugno 2012
    Altro in: Sicurezza, Virus
  • 600.000 computer Mac infettati dal virus Flashback

    Apple ha già distribuito una patch di riparazione, ma il malware Flashback fa davvero paura. Sarebbero almeno 600.000 i Mac infettati da un trojan che sfrutta una vulnerabilità Java. La maggior parte dei casi riguarda gli USA (perfino gli uffici della Apple di Cupertino sono stati colpiti), subito seguiti dal Canada. In Italia per ora…

    Di , scritto il 06 Aprile 2012
    Altro in: Apple, Malware, Notizie, Virus
  • Anche le estensioni per Chrome possono contenere virus

    Gli attacchi telematici passano ora anche dagli add-on per browser. Lo staff di Kaspersky Lab ne ha scoperto uno per Chrome che, pur presentandosi come Adobe Flash Player, in realtà si insinua nel profilo Facebook dell’utilizzatore pubblicando degli aggiornamenti sulla Timeline e inserendo dei ‘Mi piace’ a sua insaputa. Il plug-in fraudolento ha colpito in…

    Di , scritto il 29 Marzo 2012
    Altro in: Browser, Notizie, Virus
  • Attenzione agli Eventi su Facebook: possono essere virus!

    I creatori di malware sono sempre in azione e ultimamente prediligono il canale Facebook. Negli Stati Uniti sono già stati identificati dei finti Eventi che in realtà nascondo minacciosi virus. Le probabilità che si diffondano presto anche da noi sono molto alte. Con l’accesso alla pagina che descrive l’evento si attiva il reindirizzamento su un…

    Di , scritto il 19 Marzo 2012
    Altro in: Facebook, Virus
  • La suite per la sicurezza Avira Premium è gratis in prova per 6 mesi!

    Gli antivirus gratuiti sono sempre più rari da trovare, soprattutto quelli di buona qualità. Gli addetti ai lavori conoscono già sicuramente Avira AntiVir, un software prodotto da una seria azienda tedesca e disponibile anche in versione Free per utilizzo privato, che protegge il PC da virus, dialer, worm, trojan e altri malware. In questi giorni…

    Di , scritto il 29 Agosto 2011
  • Una panoramica del software Anti-Malware di Ashampoo

    Better safe than sorry, ovvero “meglio sicuri che dispiaciuti”, questo è il motto con cui si presenta Ashampoo Anti-Malware, il successore ufficiale dei già ben noti Ashampoo AntiSpyWare e Ashampoo AntiVirus, che è stato messo a punto per combinare il meglio di entrambe le tecnologie in un solo prodotto risolutivo e dall’interfaccia estremamente user-friendly. Il…

    Di , scritto il 03 Maggio 2011
  • Startup Defender: manager dello startup – da provare gratuitamente

    Che cos’è Startup Defender? Un programmino per il sistema operativo Windows che se ne sta tranquillo nella barra delle applicazioni di Windows e monitora in tempo reale le location di startup sul vostro PC per impedire che alcuni programmi si lancino automaticamente a vostra insaputa. Ogni volta che un nuovo software tenta di farlo, Startup…

    Di , scritto il 31 Marzo 2011
  • Che cos’è il tab-nabbing? Un nuovo tipo di truffa online

    Per gli anglofoni il nome è chiarissimo: letteralmente tab-nabbing significa ‘furto di tab’, dove per ‘tab’ si intendono le alette delle schede che si aprono nella pagina di un browser. Ma facciamo un passo indietro per chiarire: il tab-nabbing è un nuovo tipo – assai sofisticato – di truffa online, praticamente il successore del phishing….

    Di , scritto il 27 Maggio 2010
    Altro in: Sicurezza, Virus
  • Attenzione: virus nell’allegato update.exe della finta e-mail di Microsoft

    Da fonti affidabili ci giunge notizia di un nuovo pericolo in rete. Si tratta di una e-mail firmata da una presunta Assurance Microsoft Corp. avente nell’oggetto “Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione” e contenente un allegato un file eseguibile dal nome update.exe che in realtà è un virus. La comunicazione è scritta in…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2009
    Altro in: Microsoft, Virus

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009