Utility

  • Usare gli smartphone come veri lettori di codici a barre? Ora si può

    Qualsiasi smartphone in commercio può essere usato per la lettura di codici a barre lineari o bidimensionali (ad esempio i QR code) ormai da anni. L’installazione di una semplice app, infatti, consente di sfruttare la fotocamera per “leggere” i codici a barre. Questo concetto è ormai assodato. Tuttavia gli smartphone non sono assolutamente paragonabili per…

    Di , scritto il 12 Luglio 2019
  • Translatotron: il servizio Google per la traduzione speech-to-speech

    Google ha svelato i risultati di un nuovo progetto di ricerca che sta fa grandi passi avanti nel campo della traduzione della lingua parlata. Lo strumento che stanno sviluppando si chiama Google Translatotron e probabilmente sarà il primo al mondo a implementare un modello di traduzione diretta, senza intermediari. Vale a dire, traduzione da una…

    Di , scritto il 17 Maggio 2019
    Altro in: Google, Traduzione
  • QRcode.studio: creazione e gestione dei codici QR

    Ormai abbiamo tutti una certa familiarità con i codici QR, un ottimo metodo per memorizzare le informazioni mascherandole attraverso un formato grafico (codice a barre bidimensionale) decifrabile soltanto mediante uno speciale lettore o la fotocamera di uno smartphone. Sempre più spesso il QR code fa parte del processo di installazione di alcune applicazioni che utilizzano…

    Di , scritto il 01 Aprile 2019
    Altro in: Codici a barre
  • Con 1ty.me si condividono appunti che si autodistruggono dopo essere stati aperti

    1ty.me è un utile strumento per chi ha bisogno di inviare ad altri una password o qualche altra forma di informazione semplice ma sensibile e preferisce non usare un messenger o l’e-mail. Per evitare che delle informazioni importanti possano essere intercettate da malintenzionati, il tool 1ty.me fa da “intermediario” per trasferire dati al destinatario in…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2018
    Altro in: Utility
  • Sygic Maps: piattaforma dedicata alle cartine/mappe delle città del mondo

    Trovare cartine su Internet non è un problema, tutt’altro, ma un servizio come Sygic Maps può comunque essere consigliabile tra inostri Preferiti. Anche chi utilizza spesso strumenti come Google Maps o Apple Maps troverà in Sygic Maps uno strumento progettato specificamente per turisti e viaggiatori – soprattutto quelli che non sanno molto sulla città che…

    Di , scritto il 17 Luglio 2018
    Altro in: Utility
  • Goat: strumento per l’abbreviazione degli URL adatto a team di lavoro

    GOAT è un servizio molto utile per chi vuole evitare di inviare e ricevere link a risorse web che si presentano estremamente lunghi e complessi. Il tool è un “link shortener” progettato specificamente per l’uso nei team di lavoro, infatti l’interfaccia della homepage lo definisce “privato”, nel senso che si tratterà di URL brevi a…

    Di , scritto il 06 Giugno 2018
    Altro in: Utility
  • Screely converte gli screenshot in immagini dall’aspetto elegante e professionale

    Screely è un tool che trasforma in pochi istanti un tradizionale screenshot in una bella immagina condivisibile con chiunque, senza che sia necessario ricorrere a template di software come Photoshop o Sketch. Chi lavora nel settore della programmazione o del web design si ritrova spesso a condividere delle istantanee del proprio lavoro. In alcuni casi…

    Di , scritto il 22 Maggio 2018
    Altro in: Screenshot
  • Cleverpdf: 20 tool gratuiti per editare i PDF online

    Cleverpdf è un sito da mettere sicuramente nei Preferiti quando si ha spesso a che fare con i file in formato PDF. Vi si trovano infatti 20 strumenti web-based gratuiti che permettono di svolgere le seguenti operazioni: * Conversione da PDF a Word * Conversione da PDF a Excel * Conversione da PDF a PPTX…

    Di , scritto il 24 Aprile 2018
    Altro in: PDF
  • Text2MindMap: strumento per creare senza difficoltà delle mappe concettuali

    Text2MindMap è un tool web-based che consigliamo a chiunque abbia bisogno, per insegnamento, per lavoro o per diletto, di creare delle mappe concettuali. Funziona in maniera molto intuitiva e consente di rappresentare con efficacia idee e progetti in forma visiva partendo da un’idea centrala – tutto a titolo gratuito. Come potete vedere nello screenshot non…

    Di , scritto il 10 Aprile 2018
    Altro in: Utility
  • Con Mobile Mouse Remote lo smartphone diventa un comando remoto

    Mobile Mouse Remote è un piccolo investimento (1,99 dollari US) sotto forma di applicazione per iPhone/iPad e Apple Watch che trasforma i device in una trackpad, una tastiera e un telecomando senza fili. Messo a punto dal team di RPA Technology, permette all’utente di rilassarsi e di navigare sul web, sfogliare la galleria di foto…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2018
    Altro in: Accesso remoto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009