Maildax: posta elettronica temporanea, sicura, anonima e gratuita
Le piattaforme che consentono a chiunque di disporre di un account e-mail anonimo e temporaneo di certo non mancano. Servono a chi vuole evitare di fornire il suo indirizzo reale nella registrazione su siti web e app usati solo per breve tempo, in modo da evitare la ricezione dello spam che potrebbe derivarne. L’uso di…
Di francesco, scritto il 31 Marzo 2022
Altro in: E-mailStripo, per costruire template di e-mail, anche gratis
Stripo è uno strumento web-based che permette di mettere a punto dei modelli di lettere e-mail anche molto professionali, ma in maniera intuitiva, con semplici operazioni di drag-and-drop. Stripo esiste in versioni a pagamento ma anche in versione Free senza limiti che consente di accedere a più di 500 template di e-mail a titolo del…
Di nicoletta, scritto il 28 Febbraio 2022
Altro in: E-mailWe Send It: un’ottima alternativa a WeTransfer per il trasferimento di file pesanti
We Send it è un servizio svizzero che permette di condividere file di dimensioni fino a 50 GB. Come tecnologia assomiglia al servizio WeTransfer perché permette di condividere documenti, immagini o qualsiasi documento di grandi dimensioni sia via e-mail che come veri e propri link. Questo tool permette di entrare in contatto anche con più…
Di Serena Bertaina, scritto il 28 Giugno 2021
Altro in: Applicativi, E-mailMailmodo: invio di e-mail AMP interattive ai clienti (anche gratis)
Chi pensava che l’e-mail marketing fosse ormai morto ha dovuto ricredersi. Di recente sono infatti stati sviluppate varie piattaforme che permettono di rivoluzionare l’aspetto e la funzione del messaggio e-mail, che diventa navigabile, interattivo, aggiornato in tempo reale e autonomo rispetto al browser. L’utente può effettuare le azioni desiderate dal destinatario direttamente dentro l’e-mail: può…
Di nicoletta, scritto il 26 Gennaio 2021
Altro in: E-mailMJML: un framework per facilitare la codifica delle e-mail responsive
La parola responsive è da pronunciarsi all’inglese e potrebbe essere tradotta in italiano con “adattativo, capace di adattarsi facilmente al contesto”. I messaggi e-mail responsive sono quelli che vengono visualizzate in maniera ottimale su tutti i device: pc, tablet o smartphone. Questi ultimi dispositivi sono quelli che di solito creano i maggior problemi, per via…
Di nicoletta, scritto il 12 Novembre 2020
Altro in: E-mailZimbra Mail: client di posta elettronica efficiente, scalabile e open source
Parliamo volentieri di Zimbra Mail, messo a punto da Ikoula, importante azienda francese attiva da oltre due decenni nel settore dell’hosting web, dei server dedicati e dei servizi nel cloud e attiva in vari paesi inclusa l’Italia con uno staff disponibile h24, 7 giorni su 7. Tra i numerosi prodotti e servizi offerti sul sito…
Di nicoletta, scritto il 22 Giugno 2020
Altro in: Da non perdere, E-mailSignatureEmail: generatore di firme eleganti per la posta elettronica
La personalizzazione dei messaggi e-mail mediante una signature di aspetto curato è una scelta importante per tutti i professionisti. Con il servizio signature.email si ha la possibilità di metterne a punto una conforme ai propri desideri senza programmare del codice e senza conoscere l’HTML avanzato. Il tool è stato creato da un web designer e…
Di nicoletta, scritto il 04 Giugno 2020
Altro in: E-mailAcrelia: interessante servizio per la verifica degli indirizzi e-mail
Se avete già raccolto un gran numero di indirizzi e-mail di individui o aziende che vogliono abbonarsi ai vostri contenuti, è consigliabile ripulire la suddetta lista da possibili indirizzi e-mail falsi o inesistenti prima del lancio di una campagna di e-mail marketing. Il servizio E-mail Checker di Acrelia può darvi una mano per individuare gli…
Di nicoletta, scritto il 21 Gennaio 2020
Altro in: E-mailEskimo: soluzione per inviare e-mail in forma anonima
Ci sono delle occasioni in cui ci manca il coraggio di dire apertamente qualcosa a qualcuno, ma il desiderio di sfogarsi sarebbe grande. Su Internet, conservare l’anonimato è un’impresa sempre più difficile, ma esiste ancora qualche possibilità di inviare messaggi anonimi. Uno di questi si chiama eskimo.com ed è un’applicazione web che non richiede alcuna…
Di nicoletta, scritto il 15 Giugno 2019
Altro in: E-mailDmail: il servizio di posta elettronica basato sulla blockchain
Si sapeva che sarebbe arrivato prima o poi anche qualche nuovo servizio di posta elettronica decentralizzato che si fonda sulla tecnologia Blockchain. Uno tra i primi si chiama Dmail e si appoggia sulla piattaforma di smart contract EOS. Al momento, gli sviluppatori stanno cercando dei volontari per testare il nuovo servizio in fase closed beta….
Di nicoletta, scritto il 24 Aprile 2019
Altro in: E-mail