Sicurezza

  • Firma elettronica: funzionalità e vantaggi

    Vi è mai arrivata un’e-mail con oggetto qualcosa del tipo “Firma online contratto affitto“? Per molti di noi, specie in tempi di restrizioni alla mobilità, sarebbe un sogno poter assolvere a un’incombenza di questo tipo comodamente da casa propria davanti al proprio PC o tablet. Proprio questo offrono i nuovi servizi di firma elettronica: un…

    Di , scritto il 31 Marzo 2021
  • Le best practices nella cyber security

    La sicurezza in ambito informatico è sempre stata una delle attività più importanti e delicate e questa sua rilevanza si è notevolmente ampliata con lo sviluppo degli ambienti di rete, ma è con l’esplosione dell’utilizzo massivo di internet che ha assunto una fondamentale valenza. La cyber security, infatti, è ormai una delle attività che ogni…

    Di , scritto il 24 Marzo 2021
  • Difendersi dallo spam: avere un sistema di internet security è fondamentale

    Lo spam è una problematica molto diffusa nelle caselle mail, che va ad intaccare le caselle degli utenti, con conseguente perdita di produttività per chi utilizza la posta elettronica con finalità di business. Identificare ed eliminare i messaggi di spam, è un’attività, infatti, che richiede molto tempo ma è indispensabile poiché le mail inutili potrebbero…

    Di , scritto il 08 Marzo 2021
  • Come fanno i virus a causare falle di sicurezza

    Su internet da sempre circola un gran numero di malware (comunemente chiamati virus), tutti progettati per un solo scopo: compromettere le informazioni contenute all’interno dei device delle vittime. Ecco quali sono i tipi principali di malware. Virus: Il termine virus indica un tipo specifico di malware composti da codice che, se eseguito, si replica “infettando”…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2021
  • Navigazione anonima: perché usare una VPN

    Tutti i più comuni browser concedono all’utente la possibilità della navigazione in incognito: al nostro comando sul PC o dispositivo si apre una nuova finestra e con essa una sessione di navigazione sul web in cui tutti i dati raccolti (indirizzo IP, la nostra identità, il luogo della connessione, le pagine consultate, le e-mail e…

    Di , scritto il 07 Gennaio 2021
  • ODEM: piattaforma gratuita per corsi online certificati mediante la blockchain

    In momenti difficili come quelli che stiamo attraversando, in cui tutti i corsi scolastici e gli interventi educativi devono svolgersi a distanza, la tecnologia blockchain che garantisce l’immutabilità dei dati e delle informazioni registrate può diventare un’alleato formidabile di scuole e atenei per non interrompere l’attività didattica. Parliamo volentieri di ODEM, un’azienda svizzera che offre…

    Di , scritto il 17 Marzo 2020
    Altro in: Sicurezza
  • Activity Bubbles: app gratuita che induce a passare meno tempo sullo smartphone

    Incredibile ma vero, Google sta lanciando degli strumenti che ci aiutano a non essere eccessivamente dipendenti dallo smartphone! Fanno tutti parte di Digital Wellbeing Experiments, una piattaforma concepita per condividere idee e strumenti che aiutano le persone a trovare un migliore equilibrio con la tecnologia. Uno di questi è l’applicazione gratuita Activity Bubbles, un ausilio…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2020
  • Proteggersi sul web utilizzando una VPN

    Internet permette di effettuare qualsiasi operazione. È possibile caricare foto e video sui social, contattare amici e parenti a distanza, ordinare prodotti direttamente a casa e gestire il proprio conto bancario. Tutte queste operazioni sono estremamente utili, tuttavia, includono dei pericolo nascosti che spesso vengono sottovalutati dalla maggior parte degli utenti. I dati trasmessi su…

    Di , scritto il 26 Novembre 2019
  • Come disattivare il riconoscimento facciale su Facebook

    Una nuova funzionalità consente agli utenti del social network di disattivare il riconoscimento facciale su Facebook. Gli utenti di Facebook possono ora dire all’azienda di non eseguire il riconoscimento facciale sulle proprie immagini e video.La società ha annunciato pochi giorni fa di aver aggiunto un’impostazione per la disattivazione di alcune funzionalità di riconoscimento facciale che…

    Di , scritto il 07 Settembre 2019
  • Wire: per una chat che tutela la privacy

    Wire è la piattaforma di collaborazione più sicura e consente a gruppi di lavoro di scambiarsi messaggistica criptata, condivisione di file, chiamate vocali e videoconferenze. Tutto protetto con crittografia end-to-end. Con Wire, i team di lavoro sono immediatamente più produttivi in quanto è possibile passare dalle chat di gruppo alla condivisione di file, alle videochiamate…

    Di , scritto il 19 Marzo 2019
    Altro in: Messenger, Privacy

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009