Sicurezza

  • Recupero di file cancellati – come funzionano i software Easeus

    Non è certamente un caso se nella nostra sezione ‘Sicurezza’ abbiamo una voce tutta dedicata al ‘Recupero dati’: sono pochi gli utenti di dispositivi elettronici a cui non è già capitato qualche volta nella vita di ritrovarsi con file corrotti, perduti o irraggiungibili. L’impresa di recuperare file cancellati può sembrare impossibile, ma non lo è…

    Di , scritto il 11 Settembre 2018
  • Con Aurora Files ognuno può avere il suo ‘Dropbox’ privato

    Aurora Files è definito in inglese come Your personal cloud storage, open source. Piacerà molto a chi conosce alcune delle problematiche fornite dai servizi basati su cloud – comunque utilissimi. Forse molti di noi sognerebbero di avere un “posto nel cloud” privato, come i già noti ownCloud e Nextcloud. Aurora Files è una piattaforma libera…

    Di , scritto il 10 Luglio 2018
    Altro in: Backup
  • Recupero dati: le variegate proposte software di EaseUS

    In inglese si chiama data recovery, in italiano il concetto è autoesplicativo: recupero dati. Si tratta di riuscire nell’impresa non sempre facile di riappropriarsi di dati precedentemente salvati su supporti di memoria che per qualche motivo risultano danneggiati, corrotti o irraggiungibili. La cancellazione dei dati può essere accidentale: a chi di noi non è capitato…

    Di , scritto il 30 Maggio 2018
  • Bitdefender Internet Security 2018: le nostre impressioni

    Conoscendo da tempo l’ottima fama e avendo già sperimentato su altri PC i programmi della software house Bitdefender, non abbiamo esitato a cogliere l’occasione di un periodo di prova di 30 giorni per la versione 2018 di Bitdefender Internet Security anche sul nuovo computer appena acquisato. Come è risaputo le minacce potenziali per il sistema…

    Di , scritto il 08 Novembre 2017
  • LessPass: un gestore di password (open-source) di ultima generazione

    LessPass è un password manager altamente raccomandabile per evitare problemi di violazione delle password che utilizziamo per accedere a moltissimi servizi sul web. Si tratta di un gestore a codice aperto, disponibile anche sotto forma di add-on per i browser Firefox e Google Chrome con la particolarità di rendere superflua la sincronizzazione delle password, che…

    Di , scritto il 05 Gennaio 2017
    Altro in: Sicurezza
  • LessPass: interessante gestore di password (gratuito e open source)

    Nel panorama dei software per la gestione delle password LessPass brilla per semplicità e funzionalità. Come tutti i password manager, il tool genera delle password casuali ogni volta che ne serve una e le salva in un file protetto da una password “forte”. Il sistema è molto robusto: all’utente basta ricordare una sola password per…

    Di , scritto il 09 Novembre 2016
  • Accesso e gestione dei cloud con un’unica inferfaccia grazie a Multcloud

    Supponiamo che un utente possieda uno o più account Dropbox, Google Drive account, SkyDrive ecc. Sarebbe bello poterli gestire tutti da una sola interfaccia simultaneamente. E’ proprio questo il concetto che sta dietro l’applicativo gratuito e web-based Multcloud. Non che l’idea sia nuova: abbiamo già parlato varie volte di aggregatori cloud, ma questo merita comunque di…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2016
    Altro in: Backup, Sicurezza
  • Zextras Suite: estensione modulare per Zimbra Collaboration

    Zextras Suite è un’estensione modulare per Zimbra Collaboration che unisce sicurezza e automazione per garantirti il meglio di entrambi senza alcun compromesso. Zextras Suite espande e potenzia la miglior “collaboration suite” al mondo portandola ad un livello superiore. Essere sempre connessi non conta se non si è connessi alle risorse giuste e l’obiettivo di Zextras suite è quello di…

    Di , scritto il 05 Settembre 2016
  • Rilevato KeRanger, il primo ransomware per Mac OS X

    KeRanger è una novità che avremmo preferito non segnalare. Si tratta del malware KeRanger, annidato all’interno di Transmission, un software per OS X normalmente usato per il download dei file torrent sul sistema operativo Mac OS X. In particolare, siamo di fronte a un ransomware, uno di quei virus che agiscono limitando l’accesso alla macchina…

    Di , scritto il 07 Marzo 2016
    Altro in: Apple, Malware, Notizie
  • T9000: il malware che registra e ruba le conversazioni su Skype

    Preferiremmo non dover parlare di software malevoli come quello definito in codice T9000, un nuovo tipo di malware capace di registrare comunicazioni video e audio su Skype, effettuare screenshot e riconoscere ciò che scriviamo nei messaggi della celeberrima piattaforma per l’instant messaging e il VoIP. Il virus è intelligente e fa quanto necessario per non…

    Di , scritto il 09 Febbraio 2016
    Altro in: Malware, Messenger

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009